Contatti
Tutti i francobolli pubblicati su questo sito provengono dalla mia collezione privata di circa 14.000 esemplari di oltre 200 paesi di tutti i continenti.
E' sicuramente impossibile presentare tutti i personaggi della storia che hanno avuto spazio sui francobolli. Re e regine, imperatori, presidenti, musicisti e pittori, tutti uomini e donne che hanno lasciato, nel bene e nel male, un segno indelebile nella storia. Dagli imperi della metà dell'800, passando per la prima e la seconda guerra mondiale, per continuare dalla metà del '900 con con le democrazie europee, percorriamo un viaggio che si modifica nel tempo e si arricchisce di nuovi personaggi, tracciando di essi un profilo personale e storico.
Pubblicare i francobolli più belli della mia collezione è sicuramente il lavoro più difficile. Non solo perchè scegliere tra circa 14.000 francobolli non è cosa semplice, ma anche perchè tale scelta e particolarmente sogettiva. Infatti, la bellezza dei francobolli può essere (anzi, sicuamente lo è) vista sotto più punti di vista. Per i francobolli più antichi, per la carta, la filigrana, il rilievo, per quelli più recenti, per la varietà, la bellezza e la grandezza delle immagini. Per cui alcuni francobolli per me veramente belli potranno non esserlo per altri. In questa area ci sarà anche la pubblicazione di foglietti, come quello qui a lato riportato della Repubblica della Guinea Equatoriale che, può essere ingrandito per ammirarne la bellezza.